Viso grasso: rimedi naturali

pelle-grassa

Noi donne siamo facilmente impressionabili dal nostro corpo e ad ogni minimo cambiamento tendiamo ad avere una piccola reazione ossessiva, con cui vorremmo combattere e debellare quella imperfezione o quel difetto sbucato fuori dal nulla.

La prima volta che andiamo incontro a questa situazione è probabilmente nell’età adolescenziale, quando il nostro viso comincia improvvisamente a mostrare i primi segni di unto e lucidità, ovvero quando il nostro volto comincia a mostrarsi grasso per gli eccessi di sebo.

La pelle grassa sul viso, che si manifesta maggiormente sul naso, sulla fronte, sul mento e sotto gli occhi all’altezza degli zigomi, non è un grave problema, ma è uno di quelli che ci tormenta senza mai farci risposare in maniera tranquilla.

Questo succede sia per la poca bellezza estetica che possiede questo difetto, sia per l’effettiva brutta sensazione che si prova quando poi ci si tocca la faccia, sia per i contrasti che una pelle grassa può dare nell’applicazione di determinati make-up.

Ma come si combatte un viso grasso? Come si sconfigge la pelle grassa dal proprio volto? Se si può fare, esistono dei rimedi naturali alla pelle grassa?

I rimedi naturali contro la pelle grassa

Un viso grasso è un viso che più o meno in maniera visibile mostra segni di unto sia al tatto che alla vista, oltre che una possibile presenza di numerosi punti neri dovuti alla dilatazione dei pori nelle zone più interessate da questo fenomeno.

Una effettiva soluzione a questo problema è ovviamente quella di prenotare da un’estetista una diretta pulizia del viso, che in maniera aggressiva combatterà tutto il grasso della nostra pelle facciale. L’unico problema di questa scelta è il fatto che non si tratta di una soluzione permanente, difatti dall’estetista prima o poi dovremo ritornarci perché a lungo andare il nostro volto tornerà quello di prima.

Inoltre la soluzione della pulizia del viso non è né economica né rapida né poco dolorosa. Ha dei grossi risultati, ma possiede anche tutti questi lati negativi.

Come bisogna comportarsi allora? Esistono dei rimedi che possiamo utilizzare da soli? Esistono dei rimedi naturali contro la pelle grassa? La risposta è ovviamente sì!

Per combattere la pelle grassa, sono tantissimi i rimedi naturali utilizzati dalle donne ed ognuno di essi ha ovviamente una metodologia di azione, di durata e di applicazione.

I più gettonati sono comunque:

  • La maschera d’argilla: acquistabile tranquillamente in erboristeria e preparabile con facilità con il solo utilizzo di acqua.
    Si applica per 10 minuti e si risciacqua con facilità.
    Essa riesce ad assorbire in quel piccolo lasso di tempo tutto il sebo in eccesso del nostro viso.
  • Limone: gli agrumi sono da sempre riconosciuti come ottimi agenti in materia di cute e pelle grassa.
    Creando infatti una piccola lozione fatta di succo di limone e acqua, potrete combattere la pelle grassa in maniera naturale, applicandovela sul volto con l’uso batuffoli di ovatta.
  • Sale: il sale come anche l’acqua di mare sono degli ottimi rimedi contro il viso grasso, quindi se non vivete in una zona marittima, acquistate uno spruzzino, riempitelo di acqua e sale e usatelo sul vostro viso proprio come fareste al mare.
    Non c’è bisogno che teniate il volto bagnato per tantissimo tempo.
  • Aloe vera: questo è forse uno dei rimedi più famosi, anche per il suo ormai utilizzo all’interno di prodotti come shampoo, balsamo e altri cosmetici.Un tubetto di Aloe vera acquistabile in erboristeria, in farmacia o al supermercato è un ottimo rimedio alla pelle grassa, visto che idrata in profondità la pelle, ma riesce anche ad assorbire il sebo in eccesso.
  • Amido di mais: anche qui abbiamo un rimedio molto efficace al viso grasso.
    Mescolando infatti 3 cucchiai di amido di mais ad abbastanza acqua da creare un liquido applicabile al viso, otterrete un’ottima maschera da far asciugare sul viso prima di risciacquarla.Essa assorbirà il sebo in eccesso.

Come abbiamo potuto osservare, esistono tantissimi modi per combattere la pelle grassa del viso ed ognuno di essi è in qualche modo efficace e testato da tantissime donne. Non resta da fare altro che trovare quello giusto per noi e provarlo. I risultati li potremo osservare sin da subito.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Come bruciare calorie

Iniziare una dieta o comunque cominciare sport iscrivendosi in palestra, non è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *