Perdere peso in una settimana è possibile?

dieta 7 giorni

Al giorno d’oggi esistono delle domande che tutti si pongono e delle domande a cui tutti tentano di dare una risposta. Perdere peso in una settimana è ovviamente una di quelle domande dove ognuno sembra avere la propria personale soluzione, tutte attendibili e tutte completamente affidabili. Guardarsi dalla maggioranza delle opinioni è dunque il primo passo per riuscire a dare una vera risposta a questo quesito. Ma alla fine la risposta… qual è?

Il parere degli esperti

Stando ai medici del settore, ai nutrizionisti e ai personal trainer, perdere peso effettivo e non temporaneo in una settimana è quantomeno impossibile. Ma anche se potesse accadere, non sarebbe di certo una impresa facile o un’impresa salutare per il proprio corpo.

I cambi repentini di peso e soprattutto rapidi sono una delle cose che fanno più male al nostro organismo, in termini di salute, di organi e di benessere interiore e esteriore.
La radicalità di un cambiamento è nociva e molto dannosa per la nostra salute generale.
Quindi anche se fosse possibile perdere peso in una settimana, di certo non sarebbe quello che consiglierebbero gli esperti del settore alimentare e fisico.

Gli integratori naturali

Molte persone affermano che con gli integratori naturali dimagrire in una settimana è possibile. Questa è infatti una di quelle dicerie a cui sarebbe meglio non prestare ascolto, perché, pur accettando l’effettivo valore e l’importante azione alimentare che un integratore può avere, se avesse il potere di far dimagrire in una settimana, non esisterebbero più diete e non esisterebbero più problemi di peso.

Diffidate quindi da quelle belle inserzioni che propongono cose simili. Perché se anche quelle voci fossero vere, la loro effettiva velocità potrebbe fare molto male al vostro organismo, soprattutto al cuore, al fegato e allo stomaco.

Diete a forte primo impatto

Ce ne sono tantissime, in rete e in riviste, di diete a forte impatto, ovvero quelle diete che per i primi giorni sono durissime e rigidissime da seguire, le quali però fanno sia bene al corpo sia bene al dimagrire.

C’è la dieta del limone, la dieta del riso, quella del plank e tante altre.
Sono tutte diete che vengono accomunate dalla riduzione drastica di alcune tipologie di cibo, per sostituirle con l’apporto di diversi alimenti depuranti e antiossidanti.

In questi casi è completamente plausibile che si perdano un tot di chili anche nella prima settimana, magari tra i 3 e i 5 kg, ma non è di certo un’impresa facile da realizzare.
Inoltre il nostro corpo non è detto che tolleri diete simili, considerato il proprio fabbisogno alimentare, e infatti potrebbero esserci delle proteine o altri fattori che non dovremmo eliminare. Quindi se anche queste diete funzionano e si è in possesso della giusta volontà, il gioco potrebbe non riuscire.

Si può perdere peso in meno di una settimana, ma forse è meglio consultare un esperto e perdere peso più lentamente senza soffrire e senza danneggiare il proprio organismo.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Come dilatare i pori

Ogni volta che pensiamo o sentiamo la parola pori, non facciamo altro...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *