Molte volte ci incantiamo a guardare quegli spot pubblicitari in cui ci vengono mostrate donne con una pelle perfetta in qualsiasi parte del corpo.
Le invidiamo, le vorremmo conoscere per chiedere consigli e le veneriamo come un obbiettivo da raggiungere.
Difatti le uniche volte in cui riusciamo a vedere noi stesse con una pelle perfetta è quando indossiamo o mettiamo sul nostro viso il cosiddetto fondotinta.
Ma non è possibile ottenere una pelle perfetta senza fondotinta? Esistono dei segreti in grado di farci raggiungere questo traguardo senza sfruttare questa scorciatoia? Possiamo avere la pelle sana e pulita senza cosmetici? La risposta è sì, ovviamente, ma dobbiamo tenere in considerazione molti fattori.
I consigli per avere una pelle perfetta senza fondotinta
Se il vostro sogno è quello di avere una pelle perfetta senza l’utilizzo del fondotinta o di altre tipologie di cosmetici e trucchi per la pelle, state leggendo l’articolo giusto.
Questo obbiettivo non è né irrealizzabile né un’utopia. Con i giusti accorgimenti e con i nostri utili consigli, potrete arrivare a questo risultato con la vostra dose di sacrifici e le vostre rinunce.
Tenete bene a mente che la pelle a volte è il riflesso del nostro stile di vita e della nostra routine quotidiana.
Quindi per ottenere una pelle perfetta, che sia del volto o del corpo, dobbiamo innanzitutto partire da questi ultimi e cercare di migliorarli per aiutare la nostra pelle a diventare automaticamente più sana e più giovanile.
Ecco i nostri utili consigli per raggiungere quest’obbiettivo:
- Idratare: attraverso l’assunzione di liquidi e l’uso di creme idratanti, aiuterete la vostra pelle ad essere meno secca e più elastica.
- Prendere vitamine: attraverso determinati cibi o anche pillole di vitamine, non darete solo energia al vostro corpo ma anche forza e resistenza alla vostra pelle.
- Dormire: sembra una sciocchezza ma riposare bene e per almeno 8 ore al giorno aiuta la pelle ad essere riposata e fresca per affrontare la giornata e le intemperie.
- Burro cacao: applicato sulle labbra, le idraterà e vi risolverà uno dei primi problemi della pelle del vostro viso
- Palestra ed esercizi fisici: il movimento e gli esercizi fisici, ma anche una corsetta giornaliera, sono utilissimi sia per il nostro benessere generale sia per la circolazione del sangue, che è di vitale importanza per il nutrimento della pelle ed il suo apparire sana e perfetta.
- Cambiare prodotti: se siete abituati a consumare determinate creme o lozioni per la pelle del vostro corpo e del vostro viso, ogni tanto valutate la possibilità di fare qualche cambio. La pelle facilmente si abitua agli effetti e dopo un po’ questi si annullano. Cambiando prodotti, potrete sempre sfruttare gli effetti di cui avete bisogno.
- Esfoliare: con ottimi scrub l’esfoliazione può essere raggiunta con i massimi effetti ed essa è importantissima per una pelle perfetta, visto che ricicla le cellule che risultano ormai morte sulla nostra pelle.
- Depilarsi: dopo ogni depilazione effettuata con ceretta non dimenticatevi di applicare i cetrioli, vi aiuteranno a combattere il rossore e a diminuire quelle bruttissime e antiestetiche macchie rosse.
- Relax: anche lo stress è una delle cause di una pelle ricca di imperfezioni. Nonostante non si possa evitare a prescindere, poiché determinate situazioni ci stressano senza che ce ne rendiamo conto, cercate in ogni modo di rilassarvi. Un bagno serale è l’ideale per rilassare il vostro intero corpo. Meno stress significa meno impurità della pelle.
- Omega 3: aggiungete cibo ricco di omega 3 alla vostra dieta e darete un grande sostegno ai vostri tessuti per apparire perfetti e sani. Esistono alcuni oli ricchi di omega 3 che potrebbero aiutarvi ulteriormente con un’azione superficiale.
- Maschere: ogni tanto concedetevi una maschera facciale, vi porterà sia relax che ottimi risultati contro i problemi della pelle del viso.
Sono tantissime le cose di cui tener conto per avere una pelle del corpo e del viso perfetta e senza imperfezioni, senza usare alcun tipo di fondotinta. Tuttavia, non sono pochi i sacrifici da fare. In fondo però questo è uno di quei desideri che tutte le donne vorrebbero realizzare, perché allora non provarci e mettere da parte le nostre cattive abitudini? Potremmo in poco tempo avere
una pelle migliore sia per noi stesse che per gli altri.