Come avere la pelle perfetta senza fondotinta

senza fondotinta foto

Molte volte ci incantiamo a guardare quegli spot pubblicitari in cui ci vengono mostrate donne con una pelle perfetta in qualsiasi parte del corpo.
Le invidiamo, le vorremmo conoscere per chiedere consigli e le veneriamo come un obbiettivo da raggiungere.

Difatti le uniche volte in cui riusciamo a vedere noi stesse con una pelle perfetta è quando indossiamo o mettiamo sul nostro viso il cosiddetto fondotinta.

Ma non è possibile ottenere una pelle perfetta senza fondotinta? Esistono dei segreti in grado di farci raggiungere questo traguardo senza sfruttare questa scorciatoia? Possiamo avere la pelle sana e pulita senza cosmetici? La risposta è sì, ovviamente, ma dobbiamo tenere in considerazione molti fattori.

I consigli per avere una pelle perfetta senza fondotinta

Se il vostro sogno è quello di avere una pelle perfetta senza l’utilizzo del fondotinta o di altre tipologie di cosmetici e trucchi per la pelle, state leggendo l’articolo giusto.

Questo obbiettivo non è né irrealizzabile né un’utopia. Con i giusti accorgimenti e con i nostri utili consigli, potrete arrivare a questo risultato con la vostra dose di sacrifici e le vostre rinunce.

Tenete bene a mente che la pelle a volte è il riflesso del nostro stile di vita e della nostra routine quotidiana.
Quindi per ottenere una pelle perfetta, che sia del volto o del corpo, dobbiamo innanzitutto partire da questi ultimi e cercare di migliorarli per aiutare la nostra pelle a diventare automaticamente più sana e più giovanile.

Ecco i nostri utili consigli per raggiungere quest’obbiettivo:

  • Idratare: attraverso l’assunzione di liquidi e l’uso di creme idratanti, aiuterete la vostra pelle ad essere meno secca e più elastica.
  • Prendere vitamine: attraverso determinati cibi o anche pillole di vitamine, non darete solo energia al vostro corpo ma anche forza e resistenza alla vostra pelle.
  • Dormire: sembra una sciocchezza ma riposare bene e per almeno 8 ore al giorno aiuta la pelle ad essere riposata e fresca per affrontare la giornata e le intemperie.
  • Burro cacao: applicato sulle labbra, le idraterà e vi risolverà uno dei primi problemi della pelle del vostro viso
  • Palestra ed esercizi fisici: il movimento e gli esercizi fisici, ma anche una corsetta giornaliera, sono utilissimi sia per il nostro benessere generale sia per la circolazione del sangue, che è di vitale importanza per il nutrimento della pelle ed il suo apparire sana e perfetta.
  • Cambiare prodotti: se siete abituati a consumare determinate creme o lozioni per la pelle del vostro corpo e del vostro viso, ogni tanto valutate la possibilità di fare qualche cambio. La pelle facilmente si abitua agli effetti e dopo un po’ questi si annullano. Cambiando prodotti, potrete sempre sfruttare gli effetti di cui avete bisogno.
  • Esfoliare: con ottimi scrub l’esfoliazione può essere raggiunta con i massimi effetti ed essa è importantissima per una pelle perfetta, visto che ricicla le cellule che risultano ormai morte sulla nostra pelle.
  • Depilarsi: dopo ogni depilazione effettuata con ceretta non dimenticatevi di applicare i cetrioli, vi aiuteranno a combattere il rossore e a diminuire quelle bruttissime e antiestetiche macchie rosse.
  • Relax: anche lo stress è una delle cause di una pelle ricca di imperfezioni. Nonostante non si possa evitare a prescindere, poiché determinate situazioni ci stressano senza che ce ne rendiamo conto, cercate in ogni modo di rilassarvi. Un bagno serale è l’ideale per rilassare il vostro intero corpo. Meno stress significa meno impurità della pelle.
  • Omega 3: aggiungete cibo ricco di omega 3 alla vostra dieta e darete un grande sostegno ai vostri tessuti per apparire perfetti e sani. Esistono alcuni oli ricchi di omega 3 che potrebbero aiutarvi ulteriormente con un’azione superficiale.
  • Maschere: ogni tanto concedetevi una maschera facciale, vi porterà sia relax che ottimi risultati contro i problemi della pelle del viso.

Sono tantissime le cose di cui tener conto per avere una pelle del corpo e del viso perfetta e senza imperfezioni, senza usare alcun tipo di fondotinta. Tuttavia, non sono pochi i sacrifici da fare. In fondo però questo è uno di quei desideri che tutte le donne vorrebbero realizzare, perché allora non provarci e mettere da parte le nostre cattive abitudini? Potremmo in poco tempo avere

una pelle migliore sia per noi stesse che per gli altri.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Come perdere peso velocemente

Perdere peso velocemente è una di quelle questioni che sotto sotto tocca...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *