Il miglior trattamento anticellulite

cellulite sto

Quando ci si accorge di avere la cellulite sulle gambe o anche sui glutei, comincia un periodo di transizione per ognuna di noi donne.
La prima fase è quella che ci getta nel panico e ci fa disperare, portandoci alla ricerca del più rapido e del più efficace rimedio possibile.

Cominciamo inizialmente a provare prodotti su prodotti, a cambiare alimentazione, a fare più attività fisica e a cercare un rimedio naturale che possiamo anche produrre noi stesse a casa nostra.

Tutto questo può durare sia pochi mesi che qualche anno, ma non sempre riusciamo a risolvere il problema completamente o ad ottenere tutti i risultati che speriamo.

E a quel punto cosa succede? In pratica ci accorgiamo che con le nostre forze e le nostre conoscenze, e soprattutto con i prodotti anticellulite che ci ritroviamo, non riusciamo a vincere la battaglia contro la cellulite.

Di conseguenza ci salta agli occhi l’unico rimedio possibile, ovvero quello di affidarci ad uno specialista medico o della cute in grado di fornirci un trattamento efficace anticellulite.

Ma i trattamenti anticellulite funzionano davvero?

Quali sono i migliori trattamenti anticellulite e come funzionano

Bisogna specificare che quando parliamo di trattamenti anticellulite, noi ci riferiamo esclusivamente a quelli che vengono fatti ed eseguiti da esperti del settore.

Nessuno che non sia un medico specializzato nei trattamenti cutanei o un massaggiatore professionista della cellulite può infatti fornirvi un trattamento anticellulite valido ed efficace.
Diffidate da chi non ha attestazioni concrete delle proprie competenze e se avete scelto questa strada, cercate un professionista serio e rinomato.
Meglio non rischiare di sprecare soldi invano.

Di trattamenti anticellulite ce ne sono tantissimi ed ognuno di essi agisce più o meno per vie differenti.
Passiamo da quelli che adoperano il calore o i macchinari, a quelli che utilizzano iniezioni o massaggi particolari.

Quella che vogliamo proporvi è una scheda quasi completa di tutti i possibili trattamenti anticellulite su cui potreste fare affidamento, divisi in due tipologie differenti.

Parliamo di:

  • Trattamenti iniettivi anticellulite, ovvero dei trattamenti che agiscono contro la cellulite grazie a delle iniezioni sottocutanee di agenti particolari e curativi per questo inestetismo.

    Esiste il trattamento della Mesoterapia che riattiva la microcircolazione della zona interessata, effettua un drenaggio linfatico e incrementa la lipolisi.

    Ma esiste anche la Lipolisi ad iniezione, ovvero un’altra tipologia di trattamento che inietta nella zona interessata dei farmaci in grado di detergere e rimuovere i grassi accumulati.

    Si tratta comunque di due trattamenti prettamente medici.

  • Trattamenti fisici anticellulite, ovvero dei trattamenti che agiscono in maniera non invadente, attraverso applicazioni superficiali, massaggi o l’uso esterno di macchinari particolari.
    Anche qui abbiamo tantissimi tipi differenti di trattamenti anticellulite. Abbiamo la Radiofrequenza, che tramite un particolare macchinario agisce sul derma adoperando il calore e dei massaggi programmati, in questo modo si attiva la lipolisi e si aumenta la produzione di nuovo collagene nei tessuti.

    Abbiamo la Chirurgia Sottocutanea che, senza fare alcun tipo di incisione e usando un bisturi speciale, riduce le adiposità della pelle.
    Abbiamo ancora il Linfodrenaggio che si esegue con un particolare tipo di massaggio sulle zone affette da cellulite, così da riattivare il flusso linfatico e drenare al contempo anche l’accumulo dei liquidi in eccesso.

    C’è l’Endermologia che comprende un massaggio con risucchio effettuato da un particolare tipo di macchinario e che riduce il volume della cellulite.
    C’è ancora il Laser a Luce Pulsata, ovvero la combinazione di un massaggio particolare all’emissione di un raggio laser a bassa energia che si basa su un innovativo effetto drenante della cute.

    E abbiamo infine la Cavitazione ad Ultrasuoni che viene effettuata tramite un macchinario in grado di infondere onde di energia particolari nelle nostre zone affette, creando in questo modo delle microbolle che distruggono le cellule di grasso accumulate dai tessuti.

Sono tantissimi i trattamenti anticellulite che potete richiedere ad esperti medici o specialisti particolari.
Ognuno di essi può variare sia in prezzo che in quantità di sedute necessarie, questo ovviamente in base alla clinica o allo specialista a cui vi rivolgete.

Quello che possiamo assicurarvi è che questi sono i trattamenti anticellulite riconosciuti ufficialmente dalla sanità per la loro efficacia contro questo inestetismo della pelle.

Esistono infatti tanti altri trattamenti anticellulite, ma non si tratta di pratiche riconosciute scientificamente.

Written By
More from Sofia

Come perdere peso: consigli e suggerimenti

Quando ci si accorge che è giunto il momento di dover perdere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *