Integratori Naturali: fanno dimagrire?

integratori-alimentari

Ci capita molte volte di entrare in negozi di cosmetici, in erboristerie o negozi con prodotti naturali, e notare sugli scaffali quegli scatolini di vario tipo di integratori naturali. Li osserviamo, leggiamo le loro indicazioni e ci lasciamo ammaliare dal pensiero che possano agire in maniera così benefica sul nostro corpo.

Alcune volte ci fermiamo per il loro prezzo troppo eccessivo, altre volte invece li rimettiamo a posto unicamente perché non siamo sicuri della loro veridicità e non siamo certi che possano o meno farci male.
Ma qual è la verità in proposito? Gli integratori naturali fanno bene o fanno male? Ma soprattutto gli integratori naturali fanno dimagrire?

Tutto ciò che c’è da sapere sugli integratori naturali

Questo è uno di quegli argomenti che è al centro di molti dibattiti.
C’è chi li ha usati e afferma di averne goduto di tutti i benefici dimagranti e c’è chi invece li ha ingeriti come caramelle e non è dimagrito di un solo grammo.

Ci sono gli esperti che distruggono la loro reputazione con sondaggi specifici sulle composizioni chimico e organiche e ci sono quegli scienziati che li osannano a prescindere.
Noi a chi dobbiamo credere in tutto questo guazzabuglio di opinioni?

La verità è che prendere un integratore naturale equivale a dare una mano al proprio corpo a fare qualcosa che non riesce a fare da solo.
Magari il nostro corpo riesce a drenare un tot di liquidi, ma noi ne assumiamo di più, quindi un integratore potrebbe aiutarlo a drenare i restanti.

A prima impressione pare allora che siano una cosa ottima, ma in realtà non tutti sono così benevoli come possiamo immaginare. Basta che si considerino le attuali cause legali che ci sono in corso nel mondo, per gli effetti collaterali suscitati da alcune tipologie di integratori.

Quello che bisogna dunque capire è che alcuni integratori potrebbero fare bene al nostro corpo, aiutandolo anche a dimagrire. Ma bisogna associare in ogni caso un’alimentazione sana e corretta, uno stile di vita più movimentato e sportivo e soprattutto non bisogna mai abusare di queste pilloline. Seguendo queste regole, qualche beneficio effettivamente possiamo trarne.

Quali integratori naturali usare per dimagrire

Se possiamo suggerire qualche integratore naturale da usare per dimagrire, ve ne elenchiamo alcuni che non dovrebbero comportare alcun problema.
Prima di assumerli però consultate sempre il parere del vostro medico, così da avere una certezza assoluta.
Quelli che consigliamo sono:

  • Curcuma: tonifica i tessuti della pelle e con la sua azione antiossidante è ottimo per dimagrire.
  • Ananas e Papaya: aiutano la digestione delle proteine e riescono a combattere quella che è la cellulite.
  • Tea verde: parliamo ovviamente di quello in pillole che riesce ad accelerare il metabolismo e a favorire la digestione.
  • I semi di girasole: ottimi per bruciare tutti i grassi in eccesso e quelli che si stanno ormai accumulando.

Ognuno di questi integratori è molto utile per dimagrire all’interno di una dieta o di un cambiamento del regime alimentare da insano a sano.
Non bisogna però confidare che facciano effetto se il nostro stile di vita e di mangiare non cambia, anche perché sono integratori e non pillole miracolose.

Quello che però vogliamo sottolineare e che ribadiscono molto spesso gli esperti è: se riuscite a mangiare sano e vivere sportivamente, siete proprio sicuri di voler assumere anche gli integratori naturali? A cosa vi servirebbe rischiare? La risposta la lasciamo al vostro giudizio.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Cosa mangiare per dimagrire velocemente

Dimagrire è il sogno di tantissime persone, ma dimagrire velocemente è il...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *