Integratori per dimagrire in menopausa

dimagrimento in menopausa, scopri come fare

Uno degli incubi peggiori delle donne è quello della menopausa.
Si tratta di una fase della vita femminile inevitabile che con sé porta tantissimi cambiamenti sia fisiologici che psicologici.

Parliamo principalmente dell’interruzione del corpo femminile nella produzione di ormoni, la quale comporta insonnia, depressione, sudorazione, sbalzi d’umore e possibilità di aumento di peso per la riduzione di massa magra e la crescita di massa grassa.

La menopausa è dunque una fase della vita femminile in età adulta che, comportando l’interruzione della produzione di ormoni, porta così una donna a smaltire con difficoltà i grassi, ma allo stesso tempo la conduce ad un aumento di peso a volte inevitabile.

La non produzione di estrogeni da parte delle ovaie porta il corpo femminile ad ingrassare, oltre che l’aumento della ritenzione idrica, nemico assoluto della cellulite.

I livelli di testosterone in questa fase addirittura diminuiscono, comportando una riduzione di velocità del metabolismo, il quale brucerà meno calorie, ed una minore possibilità di sviluppare muscoli e massa magra, rendendo difficile tonificazione e rassodamento.

La menopausa è uno dei peggiori nemici per il dimagrimento da parte di una donna, ma ad ogni modo non bisogna né preoccuparsi né disperarsi.
Esistono dei piccoli accorgimenti e consigli che possono aiutarvi a non ingrassare, ma soprattutto esistono degli integratori che se assunti nel modo migliore vi aiuteranno a dimagrire in menopausa.

Quali sono gli integratori migliori per dimagrire in menopausa

Abbiamo dunque chiarito e appurato quanto sia complesso affrontare una fase della vita come la menopausa, viste tutte le conseguenze che ha sul nostro corpo e tutte le negatività che comporta nell’ambito del peso e del dimagrimento.

Sconfiggere la menopausa e dimagrire quando ormai è già cominciata in noi, non è però impossibile e quindi vogliamo aiutarvi a capire come fare.

Partiamo dallo stile di vita, ovvero per contrastare la menopausa dovete innanzitutto:

  • Cambiare alimentazione, sostituendo i carboidrati complessi con quelli integrali, aumentano l’apporto di carne magra come pollo e tacchino e grassi amici come i filetti di pesce. Evitate gli zuccheri raffinati, le bevande gassate ed integrate frutta, verdura e cotture come la griglia e quella al vapore. Avrete più energie, mangerete più salutare e vi passerà la fame con una visibile riduzione delle calorie, che impedirà il vostro corpo di ingrassare
  • Cominciare a fare sport, prediligendo esercizi aerobici per ridurre la massa grassa, ma aggiungendo anche esercizi intensi per produrre massa magra e velocizzare il metabolismo, oltre che implementare la circolazione del sangue che aiuta a combattere la ritenzione idrica
  • Riposare di più e fate una buona colazione ricca di fibre e vitamine.
  • Cercare di stressarvi di meno
  • Scegliere un buon integratore che aiuti il vostro corpo nelle fasi di alimentazione ed esercizi fisici così da aumentarne gli effetti ed assicurarvi un dimagrimento anche durante la menopausa.

Quali sono i migliori integratori per dimagrire in menopausa:

  • Ymea Silhouette: il cui composto è a base di Tea verde e di Lino, che sono ottimi per il drenaggio dei liquidi e l’accelerazione del metabolismo
  • Ymea Pancia Piatta: che con una base di Tea Verde, Peperoncino e Finocchio aiuta il mantenimento del peso corporeo e l’efficacia della digestione.
  • Solgar Genirose Plus: studiato per combattere i sintomi della menopausa offrendo un’accelerazione del metabolismo

Ce ne sono poi tantissimi di altro genere e di altre funzioni, ma quello di cui dovrete assicurarvi è sia l’aiuto specifico che il vostro organismo richiede sia gli ingredienti che compongono i vari integratori.

Ideali per la menopausa sono infatti quelli che contengono fibre, omega3 e antiossidanti.

Smettete dunque di temere la menopausa e cominciate a combatterla con uno stile di vita migliore, un’alimentazione diversa, un po’ di sano sport ed un ottimo integratore.

Sarete in grado sia di contrastarne gli effetti che di bloccare l’aumento di peso, arrivando addirittura a dimagrire. Cosa aspettate? Capite le difficoltà del vostro organismo e scegliete l’integratore migliore!

Written By
More from Sofia

Dimagrire velocemente con gli integratori

Dimagrire è un processo complesso del nostro corpo, che per portarlo a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *