Dimagrire la pancia: quale dieta è più efficace?

dieta pancia

Avere la pancia piatta è il sogno di tutte le donne, ma anche di tantissimi uomini. Odiamo i rotolini, odiamo la forma rotonda che la nostra pancia assume quando ci sediamo e odiamo il nostro ventre quando ci guardiamo di profilo allo specchio o nelle fotografie.

Tentiamo in tutti i modi di dimagrire la pancia, ma ogni volta sembra più difficile e ogni dieta ci fa soffrire più di quanto riusciamo a sopportare.

È possibile allora dimagrire questa beneamata pancia? Quale dieta è più efficace per farlo? Quale dieta dobbiamo scegliere per avere una pancia piatta?

La dieta perfetta per la pancia piatta

Avere la pancia piatta non è una questione di dieta, bensì una questione di stile di vita e una questione di mangiare più sano.

Per stile di vita ci riferiamo ovviamente al nostro essere sedentari, al nostro riposo effettivo e al nostro praticare o meno lo sport.

Dormire di più, rilassarsi e fare più attività fisica aiutano il nostro organismo a smaltire i grassi e a mantenere più rassodate la zona della pancia e quella dei fianchi.

Per mangiare più sano intendiamo chiaramente il cambio del nostro regime alimentare, il quale deve passare dalle schifezze e dai cibi grassosi a quelli più magri, più genuini e più ricchi di fibre.

In pochi lo sanno ma le fibre aiutano il nostro apparato digerente a smaltire i grassi invece che assimilarli.
Mangiandone abbastanza, si può digerire al meglio e si può evitare a prescindere di ingrassare di più.

Quello che sanno tutti però è che le fibre sono contenute principalmente nelle verdure e puntualmente questo è l’alimento che più scarseggia nel nostro mangiare quotidiano.

Come possiamo trovare la dieta perfetta per avere una pancia piatta? Dobbiamo ovviamente elaborarla noi stessi e gli alimenti che non devono mancare sono:

  • Le mandorle
  • Il cavolfiore
  • Le mele
  • Lo yogurt
  • Le lenticchie
  • Il riso

Integrate questi alimenti ricchi di fibre con molta altra verdura da mangiare cruda, grigliata o al vapore, condita unicamente con succo di limone, e anche tanta frutta fresca per le vitamine necessarie al nostro organismo.

Eliminate le carni grasse, le fritture, l’alcool, le bevande gassate, i dolci, gli zuccheri raffinati, il pane e la pasta.
Mangiate 5 volte al giorno e fate sport 3 volte la settimana. Dormite di più e cercate di stressarvi di meno.

Bevete anche 2 litri di acqua al giorno, possibilmente lontano dai pasti, e sarete già sulla buona via per dimagrire.

Il piano perfetto per avere una pancia piatta è:

  • Colazione a scelta con: caffè nero, latte intero, cereali, frutta fresca, yogurt, fette biscottate integrali e tea
  • Spuntino: frutta fresca come le banane o l’ananas e qualche mandorla
  • Pranzo: pasta integrale in 80 gr o 100 gr di riso con cavolfiore, lenticchie o altri legumi o magari carne magra di pollo o tacchino, insalata condita solo con limone, verdure varie
  • Spuntino: frullato di frutta e verdure oppure mele e kiwi freschi più qualche mandorla
  • Cena: filetto di pesce con pomodori oppure carne magra di pollo o tacchino, verdure grigliate e condite con il limone.

Si tratta di una dieta molto variabile e molto sostanziosa che sostituisce il nostro regime alimentare sbagliato con uno molto più sano. Se gli abbinate lo sport settimanale, avrete una pancia piatta prima del previsto.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Come dimagrire velocemente la pancia

Se siete in cerca di un metodo sicuro per dimagrire la pancia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *