Quali creme anticellulite funzionano davvero

quale scegliere

Quando noi donne scopriamo di avere la cellulite, perché magari qualcuna delle nostre amiche ce lo fa notare oppure lo scopriamo da sole davanti allo specchio o davanti al commento del nostro compagno, parte la nostra inevitabile corsa ai ripari. Un piano d’azione deve essere elaborato per cui valutiamo tantissime possibilità per combattere la cellulite.

Ripeschiamo la nostra vecchia iscrizione in palestra, ritroviamo i nostri vestiti da jogging e compriamo improvvisamente una bilancina per pesare il cibo.
Questi però sono solo i primi impulsi con cui reagiamo, anche perché avendolo già fatto in passato, sappiamo benissimo che nessuna di queste cose ci aiuterà a combattere la cellulite. Almeno non completamente e non così alla leggera.

È proprio a quel punto che cominciamo a valutare la possibilità di comprare una crema anticellulite.

Perché comprare una crema anticellulite

Di solito quando si scopre di possedere la pelle a buccia d’arancia, magari sulle cosce e sui glutei, si è portati a comprare una crema anticellulite per alcune semplici ragioni, ovvero:

  • Il costo delle creme non è eccessivo come quello di un massaggio anticellulite.
  • Basta andare in qualsiasi farmacia per comprarne una e quindi non si deve raggiungere la clinica specializzata situata in quella sperduta città della regione.
  • Servono solo le proprie mani per applicarla e bisogna usarle per pochissimo tempo.
  • I risultati non dovrebbero farsi attendere per molto tempo.

La crema anticellulite è allora una delle prime soluzioni che saltano agli occhi perché sono tantissime le promesse che assicura e molte le aspettative che instaura in una donna speranzosa. Pare essere la soluzione perfetta e la maggior parte di noi a volte ci casca completamente, senza malizia e con ingenuità.

Ma funzionano davvero? Che risultati danno? Quali sono le migliori? Dobbiamo credere a tutto quello che ci promettono?

Quali creme funzionano

Una delle poche cose che si ignorano, o che comunque viene dimenticata dalla maggior parte delle persone, è che la cellulite non è solo una imperfezione della pelle esterna.
No, questo non bisogna mai dimenticarlo. La cellulite appare sul nostro corpo per tantissime ragioni ed una di queste è prettamente interiore ed è scaturita dal nostro modo di mangiare, dalla nostra alimentazione sbagliata.

Il segreto per combattere la cellulite con le creme è appunto questo, ovvero quello di cominciare un’alimentazione corretta e basata sulla non formazione di ulteriore cellulite sulla nostra pelle.
Una dieta che potremmo definire anticellulite.
Infatti, se ad un programma alimentare come questo associassimo l’utilizzo di qualche crema anticellulite, potremmo godere di un doppio vantaggio con un doppio risultato.

Non ci resta che capire quali creme utilizzare, visto che non tutte sembrano funzionare e non tutte sembrano regalare i risultati che ogni donna spera.

Partendo dal presupposto che ognuna di noi ha una reazione fisica ed organica personale ad ogni crema, vi elenchiamo alcune che sulla maggioranza portano risultati rapidi e visibili, risultati che possono essere implementati da una corretta alimentazione contro la cellulite.
Le seguenti creme sono:

  • Geomar, crema anticellulite con effetto urto.
  • Collistar, crema anticellulite.
  • Somatoline, crema anticellulite.
  • Bionike, crema anticellulite defence body.
  • Garnier, crema anticellulite bodytonic.

Scegliete una di queste se avete intenzione di affacciarvi per la prima volta nel mondo delle creme anticellulite, ma scegliete una di queste anche se le vostre esperienze passate vi hanno portato a prodotti completamente inutili.
Quello che però non dovete dimenticare è che l’alimentazione è il vostro vero asso nella manica.
Se dovete combattere questa battaglia, usate anche quell’utilissima arma.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Come perdere peso: consigli e suggerimenti

Quando ci si accorge che è giunto il momento di dover perdere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *