La migliore crema viso per la pelle secca

pelle-non-idratata

La pelle secca è uno dei più fastidiosi problemi che affliggono improvvisamente le donne.
Il giorno prima il nostro viso è bello, pulito e sano e il giorno dopo sembra essere avvizzito e screpolato come se non fosse stato mai curato prima.

La secchezza resta comunque un problema che non dipende dal nostro comportamento e che quindi non è proprio colpa nostra se essa si presenta.
Possiamo averne qualche piccola responsabilità, ma se la pelle comincia a screpolarsi non dobbiamo incolpare noi stesse.

Il motivo principale per cui la pelle comincia a seccarsi è ovviamente la mancanza di idratazione. Oltre alla consueta sensibilità che ogni viso possiede in maniera unica e che si manifesta in differenti modi, magari con rossore, screpolature, eruzioni cutanee o eczemi, l’idratazione è una di quelle cose che bisognerebbe tenere sotto controllo per aiutare la pelle a non screpolarsi.

La diceria di bere due litri d’acqua al giorno, o di assumere un determinato quantitativo di liquidi vitaminici che contengono anche minerali, non è soltanto una diceria, ma anche una realtà di fatto per quanto riguarda l’idratazione del nostro corpo ed il benessere della nostra pelle.

Un corpo ben idratato non mostrerà mai segni di secchezza della pelle, in nessuna parte del corpo.

E se, nonostante seguissimo un buon regime di assunzione liquidi, la nostra pelle si seccasse lo stesso? Cosa potremmo fare per aiutarla in qualche modo?

È a quel punto che dovremmo metterci in cerca della migliore crema idratante per la pelle secca.

La migliore crema idratante

Se dunque la vostra pelle del viso mostrasse segni di secchezza come arrossamenti e screpolature, quello di cui dovrete mettervi in cerca è una buona crema idratante in grado di compensare la mancanza di liquidi della vostra pelle, con idratazioni che scendono in profondità.

Le migliori soluzioni sono sia economiche che facili da trovare, difatti i tubetti di crema o gel all’Aloe vera potrebbero realmente salvarvi la vita.

Se però desiderate nomi specifici e nuove creme idratanti da poter trovare con facilità, eccovene alcune che potrebbero fare per voi:

  • Biothern Aquasource: Crema ricca per pelli secche
  • Clarins Capital Lumiere: Crema rivitalizzante
  • Chanel Hydra Beauty: crema idratante e nutriente
  • Lierac Hydra Chrono: crema idratante per pelli secche
  • La Roche-Posay Nutric Intense: crema idratante e ricostituente
  • Bionike Hydra 5: crema idratante multiuso

Prima di affidarvi a qualsiasi crema però, cercate di capire se assumete abbastanza liquidi nella vostra dieta giornaliera.

Se, implementando acqua e bevande vitaminiche, la vostra pelle continuasse a mostrare segni di screpolature, provare un gel all’Aloe vera o una delle creme idratanti che vi abbiamo suggerito. Dovreste risolvere il problema, senza troppa fatica e senza perdere troppo tempo.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Come calcolare le calorie bruciate

Il nostro corpo è una macchina perfetta che per funzionare consuma e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *