Cosa non mangiare per dimagrire

ci da evitare scopri cosa non devi mangiare

Molto spesso quando si parla di dieta, di dimagrire, di rassodare e di fare attività fisica, si parla genericamente di quello che bisogna fare e di quello a cui bisogna prestare più attenzione e costanza. Quello che viene molte volte dimenticato o comunque trascurato è l’opposto, ovvero quello che bisogna evitare di fare per avere i migliori risultati.

Quale attività fisica non bisogna fare? Quale dieta bisogna evitare? Cosa non devo fare per rassodare al meglio? Cosa bisogna non mangiare per dimagrire?

Le strategie vincenti per raggiungere un obbiettivo non sempre partono tutte dallo stesso punto, difatti anche nel dimagrire non è importante soltanto quello che bisogna fare e quello che si deve mangiare.

È importantissimo anche quello che c’è da evitare e cosa non si deve mangiare.
Quella che volevamo proporvi oggi è appunto una dieta osservata da un punto di vista diverso, una dieta che parte da tutto quello che si deve evitare, piuttosto che dai cibi che dovete per forza di cosa integrare nella vostra alimentazione.

Cosa non bisogna mangiare in una dieta

Una dieta perfetta per dimagrire è una dieta composta da alimenti che contengono molte proteine, vitamine, fibre, carboidrati integrali e cibi che ad ogni modo accelerano il metabolismo. Una dieta perfetta vi porta a mangiare almeno 5 volte al giorno, abbinandovi molto esercizio fisico e aerobico e molta acqua da bere.

Ma in una dieta perfetta quali sono le cose che non bisogna mai mangiare e mai neanche pensare di poterle mangiare?

  • Fritture: ovviamente ci riferiamo a tutte le sue forme, tantissimi cibi vengono fritti e quelli bisogna evitarli a prescindere visto che parliamo del metodo di cucinare che fa più male all’organismo e alla nostra linea. Se volete dimagrire dovete dimenticare qualsiasi tipo di frittura come le patatine, le cotolette, i cordon bleu, la carne, i crocchè, fritture di pesce, zeppole, crocchette, polpette. Qualsiasi cosa possa essere fritta, va eliminata rigorosamente.
  • Bevande gassate e zuccherate: si tratta di liquidi che non fanno assolutamente bene al nostro corpo sia per il gonfiore che portano che per l’eccessiva presenza di zuccheri. Succhi di frutta concentrati e zuccherati, Coca Cola, Fanta, aranciate di sorta, gassose, Sprite. Niente di tutto questo deve avvicinarsi alla vostra bocca.
  • Alcool: anche questo qui va eliminato dalla nostra alimentazione visto che porta gonfiore difficile da eliminare e comporta l’accumulo di liquidi in eccesso, che poi potranno essere difficili da smaltire.
  • Condimenti e metodi di cotture: quelli che dovranno comporre il vostro cucinare sono le cotture al vapore, quelle alla griglia e quelle al forno. Una cottura diversa da queste è una cottura che inevitabilmente fa ingrassare. Dimenticatevi poi di mettere molto sale, di abbondare con l’olio e di usare la panna, il burro e la maionese. Dovrete usare poco sale, poco olio d’oliva e al massimo il limone come condimenti, soprattutto per le insalate e per il cucinare la pasta integrale.
  • Carboidrati grassi: la pasta e il pane dovranno purtroppo essere banditi dalla nostra dieta, ma potremo sostituirli con la loro versione integrale che ad ogni modo sono molto più ricche e salutari.
  • Panini: ovviamente questi sono di conseguenza da eliminare per moltissimi motivi, oltre alla presenza del pane, gli hamburger di carne e i wurstel non devono neanche avvicinarsi al nostro pensiero per il loro altissimo contenuto di grassi.
  • Insaccati: salumi, salsicce, kebab, wurstel e chi ne ha più ne metta sono da dimenticare completamente. Più li evitate e più darete una mano al vostro corpo.
  • Alimenti precotti o surgelati: anche questi sono da evitare completamente per il loro altissimo contenuto di grassi, ma anche per le loro preparazioni e le loro tabelle caloriche. Un alimento non fresco è un alimento che ha perso probabilmente tutto l’apporto che avrebbe potuto dare. Eliminateli dalla vostra alimentazione e scegliete sempre ingredienti freschi e salutari.

Come avrete potuto notare si tratta di tantissimi alimenti.
Quando si comincia una dieta si parla di cosa mangiare e perché ma ci si dimentica di stilare una lista completa di tutto quello che va evitato.

Noi oggi abbiamo voluto fare al contrario e vi abbiamo indicato tutto ciò che in una dieta non deve mai esserci. Partite da qui e vedrete che la vostra futura dieta, senza questi alimenti, sarà più funzionante e vi farà dimagrire prima di quanto immaginate.

Written By
More from Sofia

Come perdere peso: consigli e suggerimenti

Quando ci si accorge che è giunto il momento di dover perdere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *