Cosa fare per la pelle arrossata del viso

come risolvere con la pelle arrossata sul viso

La pelle del viso arrossata è un problema più comune di quanto ci si possa immaginare. Quando ne siamo afflitti in prima persona, tendiamo a pensare che sia un caso isolato e ci sentiamo abbandonati in questa battaglia che stiamo combattendo soltanto noi. Invece non è assolutamente così, visto che moltissime donne soffrono di questo problema. Ma come lo si può risolvere?

Innanzitutto, bisogna capire il motivo per cui siamo afflitti da questo arrossamento della pelle del viso.
Le principali cause sono:

  • I cambiamenti di clima, come sbalzi di temperatura oppure un eccessivo tempo freddo.
  • Rosacea, una tipologia di acne che si manifesta attraverso macchie rosse, pustole e bruciore.
  • Allergie, che possono venire sia per motivi alimentari che l’uso di determinati trucchi, determinati tessuti di vestiti e determinati profumi e creme.
  • Ceretta, spesso incrementa la sensibilità della pelle soprattutto se la si usa spesso nelle zone delle sopracciglia, del mento e dei baffetti.

Alcune di queste cause sono facili da contrastare, altre un po’ meno. Cosa dobbiamo fare dunque per combattere il rossore della pelle del viso?

Come combattere il rossore della pelle del viso

La risposta ovvia a questa domanda è quella di rafforzare le difese della pelle. La pelle sensibile non è altro che una pelle che mostra segni di debolezza contro questi nemici che ogni giorno si abbattono su di essa. Quello che noi dovremmo fare è aiutarla a migliorare le sue difese, ma in che modo?

Applicando il giusto prodotto attraverso una crema, un olio o una lozione, potremmo facilmente compensare questo squilibrio ed ottenere la nostra tanto desiderata pelle pulita e sana. In questo caso però potremmo incorrere in due cose, ovvero nel dover spendere un bel po’ di soldi in prodotti che dovremo testare noi stesse e nel dover sprecare tanti tentativi prima di trovare la crema giusta.

Per evitare questi tipi di problemi, vi proponiamo una lista di ottimi rimedi fatti in cassa per combattere la pelle arrossata e le macchie rosse sul viso. Parliamo di:

  • Olio di cocco: riduce la pelle arrossata per colpa del sole
  • Aloe vera: applicata in maschera è utile anche per la pelle screpolata e la pelle secca
  • Miele: utilissimo e naturale per contrastare gli arrossamenti, visto che risulta essere anche antinfiammatorio
  • Avocado: perfetto per gli arrossamenti da pelle secca
  • Farina d’avena: riduce la furia di rossore con i suoi effetti antinfiammatori.
  • Cetrioli: tagliato in fette ed applicato sulle macchie è un ottimo riduttore di rossore.

Se allora il vostro problema è quello dell’arrossamento e quello che cercate è un ottimo rimedio, puntate su questi ingredienti che vi abbiamo fornito.
Otterrete sicuramente dei risultati senza fiondarvi su creme sconosciute che dovrete testare senza sapere i loro effetti.

Tags from the story
Written By
More from Claudia

Come calcolare le calorie degli alimenti

Un ottimo metodo per dimagrire è quello di avere il completo controllo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *