Cosa devo mangiare per dimagrire?

cosa mangiare per un'alimentazione sana.

Vogliamo dimagrire, vogliamo sempre apparire nel migliore dei modi, vogliamo sempre dimostrare la nostra intelligenza, la nostra cultura e le nostre competenze, vogliamo avere una pelle perfetta e un corpo tonificato, vogliamo fare tutto ma non abbiamo il tempo necessario per ogni cosa.

Siamo fatte così noi donne, ci lanciamo nella risoluzione dei problemi non appena si presentano. Senza rimandare, senza sprecare tempo, senza neanche sapere se saremo in grado di vincere o meno.

La dieta, la palestra e il nostro peso sono nemici costanti che combattiamo e odiamo ogni giorno a causa dello specchio e a causa dei troppi sacrifici a cui ci costringono.
Molto spesso cominciamo una dieta senza avere idea delle sue conseguenze e dei suoi reali effetti.

Ci iscriviamo in palestra senza avere un piano preciso e senza capire se avremo o meno il tempo di essere costanti. Ci lamentiamo di noi stesse, ma non ci arrendiamo mai.

Abbiamo tutta questa forza di volontà e tutta questa determinazione che ci manca in realtà solo una cosa. Ma effettivamente cosa dobbiamo mangiare per dimagrire?

Qual è il cibo migliore per dimagrire

Se vi siete rispecchiate nelle descrizioni delle donne che abbiamo fatto, siete capitate nel posto giusto.
Volete dimagrire, volete lottare in palestra e volete perdere peso.

Non avete idea però di quale sia la dieta migliore per poter dimagrire e per questo noi vogliamo aiutarvi a capire cosa dovete mangiare per dimagrire, così da darvi la possibilità di elaborare voi stesse la vostra dieta.

Mettete in conto 5 pasti al giorno e 3 volte a settimana attività fisica in palestra. Per il resto, eccovi i cibi migliori per poter dimagrire:

  • Colazione: scegliete caffè, latte intero, tea o tisana, tutte zuccherate con zuccheri non raffinati e aiuterete il vostro metabolismo ad accelerare. Mangiate un po’ di frutta per ottenere energie e vitamine, le banane o le mele vanno benissimo. Potete anche optare per yogurt magro e cereali, così da ricavarne le fibre che sono importantissime per il riciclo e la depurazione dell’organismo.
  • Spuntino: qualsiasi spuntino è sempre meglio farlo con la frutta, questo perché vi porta energia, senso di sazietà, vitamine e idratazione.
    Tutti elementi utilissimi per una dieta e per dimagrire. Qui potrete optare tra kiwi o mele.
  • Pranzo: eliminate pasta e pane sostituendoli con le loro versioni integrali. Mangiate molti legumi, pomodori, cavolfiore e sedano. Potete aggiungere anche un’insalata di verdure crude, condite al massimo con il limone, di cui potrete fare un’abbuffata ricavando tutte le fibre di cui avete bisogno.
  • Spuntino: scegliete anche qui della frutta da mangiare, prediligendo però ananas o kiwi.
  • Cena: dimenticate i carboidrati completamente e anche le carni grasse.
    Optate per carni magre come quella di pollo o di tacchino oppure un filetto di pesce e abbinategli delle verdure grigliate o cotte al vapore con condimento sempre l’immancabile limone.

    Qui resterete leggeri per consentire la digestione notturna, ma avrete ricavato moltissime proteine, energie e fibre, oltre che l’accelerazione del vostro metabolismo.

  • Cose da evitare: fritture, alcool, bevande gassate, panna, burro, zuccheri raffinati, dolci, cotture in padella.
  • Cose da includere: limone, caffè, peperoncino, latte scremato, carboidrati integrali, carni magre, cotture al vapore, cotture alla griglia.

Dimagrire non è facile, ma neanche impossibile. Tuttavia se non si conosce il proprio nemico è difficilissimo sconfiggerlo.
Ecco perché abbiamo voluto fornirvi tutti gli strumenti necessari.
Adesso siete pronte a creare la vostra dieta con gli ingredienti giusti, così da dimagrire come avete sempre desiderato.

Written By
More from Claudia

I migliori integratori alimentari per dimagrire

Quando iniziamo una dieta e quando cominciamo a fare attività fisica per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *