Cosa devo fare per dimagrire?

Il passo fondamentale per riuscire nell'obbiettivo

Prefissarsi degli obbiettivi è la prima regola da osservare per poter elaborare un ottimo piano d’azione.
Scegliamo cosa vogliamo ottenere, carichiamoci di determinazione e forza di volontà ed elaboriamo una strategia per riuscirci.
Questo funziona nella vita come nel lavoro, funziona nelle relazioni come nei passatempi, funziona nella palestra come nel voler dimagrire.

Non ci sono differenze, tutto comincia da qui e tutto è da qui che deve cominciare.

Le situazioni potranno sempre sembrare diverse all’apparenza, ma il modo in cui si risolvono e il modo in cui si affrontano i problemi sono sempre simili.
Soprattutto quando ci riferiamo alle diete e ai dimagrimenti.
Difatti ci chiediamo spesso “cosa devo fare per dimagrire?”. La maggior parte delle donne non sa rispondersi, allora noi vogliamo aiutarvi a capire come fare.

Quello che bisogna fare per dimagrire

Dimagrire è uno degli obbiettivi più ardui da raggiungere soprattutto se si è accumulato troppo peso in eccesso, se non abbiamo abbastanza tempo e se non sappiamo effettivamente cosa fare in merito.
Ci siamo però prefissati un obbiettivo, quindi è giunto il momento di elaborare un piano d’azione. Non preoccupatevi se non avete idee, noi siamo qui per aiutarvi a farlo.

Cosa devo fare per dimagrire?

  • Eliminare tutto il cibo spazzatura e tutto il cibo non sano: parliamo di fritture, alcool, burro, panna, dolci, bevande zuccherate, bevande gassate, zuccheri raffinati, latte scremato, pasta, pane, carboidrati e carni grassose
  • Cominciare a fare più movimento: ci riferiamo a quando per spostarvi utilizzate sempre le automobili o quando prendete l’ascensore piuttosto che salire le scale. Cominciate a muovervi di più, a fare più passeggiate, a fare una corsetta ogni tanto e ad uscire con gli amici utilizzando i vostri piedi.
  • Accelerare il metabolismo: questo è facilmente ottenibile se utilizzate determinati cibi nella vostra alimentazione, ovvero caffè, legumi, peperoncino, carboidrati integrali, verdura cruda, limone, frutta fresca.
  • Fare palestra: dimenticate gli esercizi aerobici che includerete nel vostro fare movimento e fare qualche corsetta. In palestra andateci 3 volte a settimana e concentratevi nel fare esercizi muscolari. In questo modo brucerete tantissime calorie ma smaltirete anche grassi e massa grassa, così da sostituirla con la massa magra che inevitabilmente creerete. Tonificherete i muscoli e rassoderete i tessuti.
  • Dormire di più: aiuterete il vostro metabolismo a non fermarsi mai, assicurando al vostro corpo un’ottima digestione, una buona quantità di energie ed una fame mattutina moderata.
  • Eliminare lo stress: un organismo stressato è un organismo che non funziona come dovrebbe, che rallenta ogni suo processo e che non vi permette di dimagrire come vorreste. Rilassatevi quindi e aiutate il vostro corpo a perdere peso con la tranquillità.

Sono poche le regole e i punti del nostro piano per dimagrire, ma ognuna di esse è importantissima e va seguita con costanza e attenzione se vogliamo raggiungere i nostri obbiettivi.

Cambiamo dunque la nostra alimentazione cominciandone una più sana, facciamo movimento, facciamo palestra, eliminiamo gli sgarri, eliminiamo lo stress, acceleriamo il metabolismo e dormiamo di più. Oltre a dimagrire, avremo anche un umore migliore, un corpo più tonificato e saremo più felici.

Ecco il piano, portatelo a termine!

Written By
More from Sofia

Integratori Naturali: fanno dimagrire?

Ci capita molte volte di entrare in negozi di cosmetici, in erboristerie...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *