Come prendersi cura del viso

cura-viso

Prendersi cura del proprio viso è una delle cose più complesse da fare per il proprio benessere. Mentre gli uomini devono combattere con la propria barba, noi donne dobbiamo invece affrontare tantissimi altri fattori.

C’è di mezzo la pelle, che già da sé comprende l’idratazione, il drenaggio, l’elasticità e l’invecchiamento, ma a questa si aggiungono le sopracciglia, le labbra, i baffetti, la peluria generica, le rughe e ovviamente l’acne e le altre imperfezioni.

Oggi infatti vorremmo darvi più consigli possibili per aiutarvi in questa impresa, suggerendovi tutto il possibile per prendersi cura del viso in maniera efficiente e con ottimi risultati. Pronte? Partiamo!

Prendersi cura della pelle del viso

Esistono molti trucchetti per prendersi cura della pelle del viso ed ognuno di questi è legato ad un’azione specifica.
La pelle del viso può avere tantissimi problemi, quali l’invecchiamento, la secchezza, le screpolature, il suo essere grassa e le sue imperfezioni.

L’ideale per avere una pelle del viso perfetta è:

  • Idratare la pelle con una crema idratante per combattere la sua secchezza e le sue screpolature.
  • Drenare i suoi grassi con una crema drenante per combattere i punti neri e l’unto spiacevole che molte volte ritroviamo in punti come la fronte, il naso e il mento, per l’eccessiva produzione di sebo.
  • Fare una pulizia del viso a casa artigianale, per rimuovere tutti i punti neri e le imperfezioni come i brufoli.
  • Evitare di toccarci spesso il volto per evitare la formazione di ulteriori imperfezioni.
  • Applicare una crema solare lieve per evitare che una pelle sensibile diventi arrossata.
  • Fare una maschera fangosa una volta a settimana per rinforzare i tessuti e renderli più elastici.

Non si tratta effettivamente di cose complesse da portare a termine, ma ognuna di queste azioni vi aiuterà a prendervi cura della vostra pelle. Bisognerà però che siate costanti, poiché per avere dei risultati, e soprattutto mantenerli, la costanza deve essere una regola insindacabile.

Prendersi cura del proprio viso: peluria e labbra

Anche in questo caso i consigli che vi diamo sono pochi ma mirati. Questi vi aiuteranno a migliorare ancora di più il vostro viso, ma anche a prendervene cura al meglio.

Per combattere la peluria in eccesso e prendervi cura delle vostre labbra, dovete:

  • Usare spesso il burro cacao.
    In tanti lo sottovalutano ma in realtà è l’alleato ideale per la vostra bocca.
  • Evitare di fare qualsivoglia tipologia di ceretta al viso.
  • Rimuovere i peli superflui all’altezza degli zigomi, del mento, dei baffetti e dalle sopracciglia con una pinzetta, andando poi ad idratare i punti della pelle che inevitabilmente diventeranno arrossati.

A questo punto il prendervi cura del vostro viso sarà già al 90% della sua riuscita, dovrete infatti aggiungere soltanto due cose, ovvero il bere molta più acqua al giorno, che è utilissimo per i tessuti e per l’idratazione generica, e lavarvi il viso almeno due volte al giorno, così da rimuovere qualsiasi tipologia di sporco e di impurità.

Prendersi cura del viso è una battaglia difficile da portare a termine, perché richiede attenzioni e costanza, ma adesso avete tutti gli strumenti necessari per vincere in modo semplice.

Written By
More from Claudia

Gli integratori della farmacia fanno dimagrire?

Ogni volta che ci iscriviamo in palestra o che cominciamo una dieta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *