Come perdere peso in poco tempo

le regole per perdere peso

La fretta ci perseguita in ogni cosa che facciamo. Quando ci svegliamo la mattina dobbiamo fare colazione velocemente e prepararci alla svelta, altrimenti faremo tardi a lavoro.
Quando poi arriviamo in ufficio, il capo ci dice di sbrigarci senza perdere tempo altrimenti la tabella di marcia si rallenta e i guadagni vanno in fumo.

I bambini devono essere presi da scuola rapidamente, la spesa si deve fare velocemente, le commissioni vanno fatte in poco tempo.
E nonostante siamo sempre di fretta non ci avanza mai del tempo per noi o del tempo per fare altro.

Puntualmente ci guardiamo allo specchio poi e scopriamo di avere qualche chiletto in più.
E il paradosso è che non abbiamo tempo per la dieta, non abbiamo tempo per la palestra ed entrambe le cose fanno comunque dimagrire lentamente.

Ma non esistono dei trucchi per perdere peso in poco tempo? Non esistono dei metodi per dimagrire velocemente? Come possiamo dimagrire il più velocemente possibile?

Quali sono i trucchi per perdere peso in poco tempo

Perdere peso in poco tempo non è né un sogno irrealizzabile né un’utopia. Si tratta di qualcosa che può essere realizzate da tutte e che per essere portata a termine bisogna di attenzione e rigorosità. Dimagrire velocemente non è impossibile, ma i trucchi che stiamo per condividere con voi cambieranno leggermente il vostro stile di vita e la vostra alimentazione.

Perché sì, il nostro corpo e il nostro peso sono il riflesso della nostra vita e del nostro regime alimentare. Quindi cambiamo quelle e dimagrire velocemente sarà più accessibile di quanto immaginiate.

Ma cosa dobbiamo fare allora per perdere peso in poco tempo?

  • Fare più sport e movimento (non parliamo necessariamente di palestra, ma camminare di più al posto di usare l’auto e fare una corsetta giornaliera.
    Queste due cose aiuteranno il nostro corpo a bruciare grassi e carboidrati e rassoderemo anche pelle e tessuti).
  • Cambiare alimentazione (eliminiamo i cibi e le carni grasse e implementiamo frutta e verdura. Niente più fritture, burro, olio ed insaccati. Dobbiamo mangiare carni magre per avere le proteine e la frutta e la verdura per le vitamine e le fibre).
  • Bere tanta acqua (2 litri al giorno vanno bene, così il nostro corpo potrà attivare il riciclo dei liquidi in eccesso e depurerà l’organismo dalle tossine accumulate).
  • Accelerare il metabolismo (caffè, tisane, tea, peperoncino, legumi e verdure sono ottimi alleati del metabolismo il quale è di vitale importanza per bruciare le calorie e consentirci di dimagrire).
  • Mangiare 5 volte al giorno (fare cinque pasti giornalieri divisi in 3 principali e 2 spuntini consente al nostro metabolismo di non rallentare mai, restando sempre attivo e sempre pronto a bruciare le calorie che assumiamo).
  • Dormire di più (un organismo ben riposato è un organismo che digerisce meglio, si sveglia senza fame e ha un metabolismo sempre attivo e pronto ad iniziare una giornata all’insegna del bruciamento delle calorie).
  • Andare 3 volte in palestra a settimana (in questo caso non parliamo di esercizi aerobici o di allenamento cardio, parliamo di attività fisica e muscolare in grado di bruciare tantissime calorie riducendo massa grassa e producendo massa magra. La palestra è una delle chiavi più importanti per perdere peso in poco tempo anche perché tonifica i muscoli e rassoda i tessuti).
  • Stressarsi di meno (un corpo meno stressato è un corpo che funziona di più, quindi cercate di rilassarvi durante la giornata e non fatevi abbattere della pressione. Il relax vi aiuterà in tutte le funzioni del vostro organismo)

Perdere peso in poco tempo non è impossibile, ma le cose che abbiamo elencato non sono presenti nello stile di vita di tutte noi.
Quindi se il nostro obbiettivo è quello di dimagrire velocemente, cerchiamo di integrarle tutte e farle tutte con costanza e attenzione.

Uno stile di vita migliore, più movimentato e con una buona dose di attività fisica, insieme ad un’alimentazione più sana, è il segreto per perdere peso nel minor tempo possibile.

Written By
More from Claudia

Opinioni e recensioni sull’anticellulite Bottega Verde

Essere alle prime armi nella lotta alla cellulite, battaglia che prima o...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *