Come bruciare 1000 calorie

bruciare calorie

Quando si parla di dieta, tutti cercano di capire quante calorie assumono ogni giorno e quante dovrebbero bruciarne per ritornare in forma e dimagrire. Molte persone credono addirittura che bruciare più calorie possibile sia la cosa migliore per accelerare il processo di dimagrimento.

Infatti proprio da queste richieste, da queste domande e da questi desideri che provengono dalla maggior parte delle persone, sono nati quei programmi di bruciamento calorie intensi ed efficaci che portano al raggiungimento anche di 1000 calorie giornaliere bruciate.

È possibile allora bruciare 1000 calorie in un solo giorno? Ovviamente sì.
Si tratta di qualcosa di positivo? Di qualcosa da fare? Si tratta di una cosa che fa bene al nostro corpo? Assolutamente no.
Scopriamo allora come bruciare 1000 calorie in un giorno e scopriamo perché non lo si dovrebbe fare.

Allenarsi e bruciare 1000 calorie

Bruciare 1000 calorie in un solo giorno è più semplice di quanto si possa immaginare, considerando che esistono sport che possono far bruciare anche 700 calorie in una singola sessione di allenamento della durata di 60 minuti.
Basterebbe fare due sessioni da un’ora oppure una sessione da due ore e si supererebbero le 1000 calorie bruciate, ma perché nessuno lo fa e perché i personal trainer non lo raccomandano?

La verità è che bruciare calorie serve moltissimo per tonificare i muscoli e dimagrire in maniera aerobica la propria pancia, il fatto è però che non occorre bruciarne 1000 al giorno per dimagrire. Anzi, intensificare un allenamento per raggiungere quel risultato potrebbe comportare qualcosa di veramente spiacevole, ovvero il bruciarsi della massa magra.

Allenarsi più del dovuto per bruciare più calorie, porta il nostro corpo al consumare, oltre al grasso, anche i muscoli che stavamo allenando.
Per questa ragione ci si allena 3 volte alla settimana e non si fanno sessioni troppo lunghe, altrimenti il nostro allenamento non avrebbe alcun effetto, visto che uccideremmo i nostri muscoli piuttosto che dargli la possibilità di crescere.

Se però il vostro obbiettivo è quello di bruciare 1000 calorie in un giorno, esistono vari metodi per riuscirci, e cioè:

  • Fare tre sessioni di allenamento in un solo giorno, composte da una corsa di un’ora mattutina, una sessione di palestra completa dopo pranzo con un esercizio per gruppo muscolare e un’oretta di macchina ellittica prima di cena.Se tenete una giusta intensità, supererete abbondantemente le 1000 calorie bruciate.
    State solo attenti a bere molta acqua, a consumare qualche salutare bevanda energetica e a riposare bene poi la sera.
  • Fare un’ora intensa di corda.
    Saltare la corda è infatti l’esercizio aerobico che brucia di più i grassi e le calorie, anche più della corsa e del nuoto. Se riuscite a mantenere un ritmo rapido per un’ora intera, brucerete più di 1000 calorie.
  • Fare una normale corsetta, ma riuscendo a percorrere 13km in un’ora.Sembra impossibile, ma in realtà ce la si può fare.

    Bisogna però essere allenati nella corsa, con gambe che ci sostengono muscolarmente e con abbastanza fiato da percorrere tutta quella distanza in 60 minuti. Se ci riuscite, avrete bruciato più di 1000 calorie.

Non sembra poi così difficile bruciare 1000 calorie in un solo giorno, soprattutto per chi fa molto sport.

Tuttavia sia per queste persone sia per chi conduce una vita sedentaria, sforzarsi fino al raggiungimento di quel traguardo non è un qualcosa di positivo.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Opinioni e recensioni sull’anticellulite Bionike

In commercio sono presenti così tanti prodotti anticellulite che spesso è complicato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *