Come avere un viso perfetto

cura del viso

Ogni volta che ci prepariamo per uscire la sera, per andare a lavoro, per andare a una cena con i nostri colleghi o per andare rilassarci in un pub a bere un drink, ci prepariamo davanti allo specchio e osserviamo il nostro viso.

Le uniche cose che notiamo però in questi casi sono le sue imperfezioni.
Dei piccoli punti neri sul naso, un po’ di pelle unta sulla fronte, un po’ di pelle screpolata all’altezza degli zigomi, dei piccoli capillari che non dovrebbero vedersi.

Guardiamo la pelle del nostro viso e ci lamentiamo del suo non essere perfetta, e cominciamo soprattutto a chiederci come potremmo fare per avere un viso perfetto.

Dobbiamo usare creme particolari per avere un viso perfetto? Dobbiamo evitare alcuni scrub per avere un volto sano, pulito e giovanile? E quelle rughe? Quelle rughe premature come si eliminano dalla nostra faccia?

La verità è che esistono molti accorgimenti per avere un viso perfetto e noi vogliamo spiegarveli attraverso questi nostri consigli.

Cosa fare per avere un viso perfetto

Una pelle del viso perfetta e senza imperfezioni non è un obbiettivo impossibile da raggiungere.
È vero che per averla bisogna fare alcuni sacrifici e stare attenti a molte cose, ma con un po’ di pazienza ogni cosa è realizzabile. Bisogna capire da dove partire e bisogna capire cosa fare e cosa evitare.

Se dunque siete in cerca di un viso perfetto da mostrare agli altri e al vostro specchio la mattina, eccovi una lista di utili consigli per migliorare la pelle del viso.

Dovete innanzitutto:

  • Assicurarvi che la pulizia quotidiana del vostro viso sia fatta bene.
    Sono in tante le donne che trascurano questo aspetto e non si accorgono che migliorando la pulizia giornaliera del viso, potrebbero avere una pelle migliore rispetto a quella che si ritrovano.

    Sciacquate regolarmente il vostro viso con delicatezza ed applicate quelle creme pulenti in grado di rimuovere lo sporco anche dai pori più piccoli.
    Facendolo la mattina prima di truccarvi e la sera dopo esservi struccate, migliorerete il vostro viso senza neanche rendervene conto.

  • Disintossicate il vostro corpo mangiando e bevendo determinate cose come l’acqua e limone o i megafrullati di verdure.
    Con tutto quello che ci capita di mangiare è molto facile che il nostro organismo assuma delle tossine che portano impurità alla pelle.
    Con questi piccoli accorgimenti depurativi, riuscirete a disintossicarla e renderla più elastica e splendente.
  • Mangiate in maniera sana.
    Difatti l’alimentazione è uno dei fattori più importanti per avere un viso perfetto, perché molto spesso la pelle del nostro volto è solo il riflesso della nostra dieta squilibrata.
    Mangiate pulito e sano e riuscirete a prevenire la presenza di imperfezioni ed invecchiamento.
  • Idratate il vostro viso e il vostro corpo.
    Anche l’idratazione è una cosa che molto spesso viene sottovalutata.
    Bere molto e bere succhi di frutta ricchi di vitamine aiuta tantissimo la pelle e il nostro viso, soprattutto perché bilancia la sua idratazione.

    Vi accorgerete che bere un bicchiere d’acqua in più potrebbe aiutarvi a smettere di usare creme idratanti, oppure potrebbe aiutare queste ultime a fare meglio il proprio lavoro.

  • Esfoliate al meglio la pelle del vostro viso.
    Anche questa è una di quelle cose che non vanno sottovalutate.
    La pelle superficiale, soprattutto quella del viso, tende a morire ed essere riciclata più delle altre parti del corpo, visto che si tratta della pelle più esposte.

    Esfoliandola con ottimi scrub, l’aiuterete alla rimozione delle cellule morte e alla formazione di nuove più elastiche e giovanili.
    Inutile dire quanto più bello sarà il vostro viso dopo questo accorgimento.

Il viso è una delle nostre parti del corpo più delicate, anche perché è l’unica che non copriamo quasi mai quando usciamo di casa.
Il clima è il suo primo nemico da affrontare e lo affronta ogni giorno per tutta la vita.
Trattate meglio il vostro corpo e il vostro viso attraverso questi piccoli consigli e vi accorgerete che non ci vogliono molti prodotti e molti soldi per avere un viso perfetto.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Come realizzare una dieta personalizzata per dimagrire

Ognuno di noi conduce uno stile di vita diverso da quello di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *