Come avere la pelle perfetta

pelle perfetta

Quando si parla di pelle perfetta, sembra che non si specifichi mai quale parte del nostro corpo debba averla.
Noi donne sogniamo ovviamente di possederla in ogni punto del corpo, ma poi ovviamente ci focalizziamo sull’ottenerla sul viso, poiché il viso è quello che mostriamo ogni giorno agli altri e a noi stesse.

Il desiderio di avere una pelle perfetta allora parte sempre da qui, dalla nostra faccia, e molto spesso trascuriamo il resto e sbagliamo anche nell’utilizzo dei prodotti, avendo come risultato una pelle pessima, imperfetta o invecchiata in tutto il corpo.

Quello che spesso dovremmo capire prima di iniziare a prenderci cura della nostra pelle, è che quest’ultima è il riflesso del nostro stile di vita e di come trattiamo noi stesse anche interiormente.

Per questo vogliamo aiutare tutte quante nel capire come avere la pelle perfetta, perché tutte possiamo riuscirci se partiamo direttamente da noi stesse.

Cosa fare per avere la pelle perfetta

Nessun miracolo, nessuna magia e nessuna stregoneria. Per avere una pelle perfetta bisogna solo aggiustare qualcuna delle nostre abitudini, trattare meglio noi stesse e capire di cosa ha bisogno la nostra pelle, fornendoglielo attraverso il prodotto giusto.

Per avere una pelle perfetta bisogna allora:

  • Mangiare più sano e nutriente. Molti dei cibi spazzatura che ingeriamo contengono additivi ed altre caratteristiche che fanno male alla pelle, ma soprattutto la fanno invecchiare, seccare ed essere grassa. Un pasto più sano e ricco di fibre aiuterà sia la vostra linea che la pelle di tutto il vostro corpo.
  • Pulire. Lavare la faccia due volte al giorno è il minimo indispensabile per assicurarsi che il nostro volto sia pulito.
    Quando usciamo in strada o quando stiamo semplicemente per casa o in ufficio, il nostro viso è sempre a contatto con un’aria che potrebbe risultare sporca o addirittura inquinata.

    Stessa cosa vale per il nostro corpo, che durante la giornata non fa altro che essere avvolto da tipologie diverse di vestiti. E i vestiti mantengono sia polvere che odori.

  • Aiutare la pelle. Qualsiasi sia il problema che la tua pelle ti mostra, ovvero invecchiamento, secchezza, essere grassa, arrossamenti o anche cellulite, aiutala con i giusti prodotti a superare questi ostacoli.

    Esistono creme per ognuno di questi problemi, dalla idratante all’esfoliante, dall’anticellulite alle antinfiammatorie. Non lasciare la pelle abbandonata a sé stessa nelle battaglie.

  • Non dar fastidio alla pelle.
    Il vizio di toccarci nei punti imperfetti della nostra pelle è un qualcosa di inarrestabile, ma è proprio questo che dovremmo evitare. Lasciate stare i punti neri e i brufoli che vi vedete sul viso, dietro la schiena, sui glutei e nei pressi del seno.

    Combatteteli con le creme, non utilizzate le vostre mani, che potrebbero sia essere sporche che provocare gonfiori e arrossamenti.

  • Fare esercizio fisico. Questo può sembrare un luogo comune, ma in realtà è una delle verità più assolute per migliorare la pelle del proprio corpo, sia del viso che delle gambe.
    Fare esercizio fisico, oltre che portarci benessere e dimagrimento, comporta anche un rassodamento della pelle ed una maggiore circolazione, che aiuta la pelle ad essere più sana, giovanile ed elastica.
  • Evitare lo stress. Rilassarsi è infatti uno dei tanti segreti che aiuta la pelle a distendersi e non sforzarsi troppo, evitando che sbuchino ulteriori imperfezioni che non vorremmo avere oltre quelle che già possediamo.
  • Dormire. Anche questo è uno dei segreti per avere una pelle perfetta.
    Noi abbiamo bisogno di riposare quando siamo stanchi e la pelle necessità della stessa cosa.

    Quindi dormire 8 ore al giorno non aiuta solo noi stesse a recuperare le energie, ma aiuta anche la nostra pelle a stare meglio e a non stressarsi ancor di più.

Niente è impossibile, neanche avere una pelle perfetta. Quello che bisogna sapere è solo come fare per ottenerla.
Ci sono dei sacrifici da fare e delle cose a cui rinunciare, ma se il nostro obbiettivo è quello, non ci resta che raggiungerlo.

Written By
More from Sofia

Recensioni e opinioni sull’anticellulite Antos

Ogni donna ha nel proprio bagaglio di esperienze l’aver provato un certo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *