Anticellulite efficace fai da te

anticellulite fatta in casa

La cellulite è uno di quei problemi che noi donne vorremmo risolvere nel più veloce tempo possibile. La odiamo, la osserviamo con amarezza sulle nostre cosce e sui nostri glutei e la vorremmo cancellare nel modo più efficace possibile e rapido.

Questo desiderio è quello che ci spinge all’acquisto di tantissimi prodotti anticellulite, come creme, farmaci, lozioni e oli particolari.

La rimozione della cellulite ci costa più di quanto riusciamo solo a immaginare. Quando si parla di cellulite infatti sembra che non badiamo a spese in ogni caso.
Ci spingiamo anche verso quei trattamenti particolari e quei massaggi anticellulite così costosi che le nostre tasche piangono ed invocano aiuto.

Quale potrebbe essere infatti una soluzione a tutto questo? Possiamo combattere la cellulite da casa? Possiamo realizzare una crema anticellulite fai da te senza spendere troppo e senza ricorrere a nessuno di questi rimedi? La risposta a tutte queste domande è ovviamente sì, e noi vogliamo aiutarvi a capire come.

Come fare una crema anti cellulite fai da te efficace

La cellulite, o anche chiamata pelle a buccia d’arancia, è uno di quei problemi della pelle che per essere risolto deve essere prima compreso ed affrontato nel giusto modo.
Per aiutare la nostra pelle a sconfiggerla occorre che noi le forniamo degli alleati validi, che però possiamo anche realizzare da sole a casa nostra.

Sono fondamentalmente tre le cose che occorrono alla nostra pelle per non avere la cellulite, ovvero:

  • la microcircolazione attiva
  • il drenaggio dei tessuti
  • e il miglioramento della ritenzione idrica

Ciascuno di questi elementi possono essere favoriti attraverso prodotti e comportamenti specifici. Ma ciascuno di questi elementi può essere integrato facilmente all’interno di una crema anticellulite fai da te.

A costo zero, potete realizzare tre possibili creme anticellulite fai da te, tutte abbastanza efficaci e tutte concentrate ad aiutare la pelle nelle tre cose che vi abbiamo elencato.

Le creme anticellulite che potete realizzare sono:

  • Una crema anticellulite fai da te con base di cacao: avrà un’azione snellente, un’azione attiva della microcircolazione ed un drenaggio dei grassi e delle impurità superflue.

    Vi basteranno acqua, cacao e sale, che dovrete bollire insieme fino a creare una sorta di pastella o lozione fangosa. Applicatela sui punti interessati per 30 minuti, magari usando anche la pellicola da cucina.

  • Una crema anticellulite fai da te con base di caffè: anche questa avrà un’azione snellente, un’azione attiva della microcircolazione ed una accelerazione del metabolismo superficiale.

    In questo caso vi basterà mischiare qualche fondo di caffè alla vostra normale e neutra crema idratante.
    Applicatela un giorno sì ed un giorno no sui punti interessati per una decina di minuti e il gioco sarà fatto.

  • Una crema anticellulite fai da te con base di olio di mandorle: otterrete in questo caso effetti drenanti, effetti pulenti e nutrienti.

    Scegliete un’erba di base come l’edera o l’aloe vera, bollite alcune foglie e poi frullatele insieme all’olio di mandorle e a qualche agrume come il pompelmo o il limone.
    Massaggiate i punti del corpo affetti da cellulite e lasciate agire la crema fai da te per circa 30 minuti.

Tutte e tre le creme anticellulite fai da te che vi abbiamo proposto hanno effetti benefici nella lotta contro la buccia d’arancia, ma voi dovrete aiutarle in altri due modi. Se infatti le userete abbinandovi una buona dieta e dell’ottimo esercizio fisico, i loro effetti si moltiplicher

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Cosa devo fare per dimagrire?

Prefissarsi degli obbiettivi è la prima regola da osservare per poter elaborare...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *