5 metodi per dimagrire senza sforzo

perdere peso

Molto spesso ci disperiamo che le diete non funzionano o che a volte sono troppo rigide per essere seguite.
Tante altre volte cominciamo bene una dieta, ma non la portiamo a termine perché le tentazioni sono forti e perché a lungo andare ci annoiamo a mangiare cose che normalmente eviteremmo.

Quello che ci vorrebbe è una dieta che contiene i nostri cibi preferiti, ma al contempo ci porta dei risultati dimagranti.
Ma allora qual è la giusta soluzione a tutto questo? Possiamo trovare un compromesso? Possiamo trovare qualche metodo che ci consente di dimagrire senza troppi sacrifici e senza troppi sforzi? La risposta sembrerebbe essere no, ma in realtà dei piccoli segreti ci sono e per questo vogliamo proporvi 5 metodi per dimagrire senza sforzo.

E soprattutto senza fare una vera e propria dieta.

  1. Liquidi

I liquidi sono un fattore importante per dimagrire, questo perché a volte non ne consumiamo abbastanza o altre volte consumiamo quelli sbagliati in momenti ancora più errati. La prima cosa che si smaltisce quando si inizia una dieta è infatti il comparto dei liquidi in eccesso, ma con i giusti accorgimenti potremmo addirittura riuscire a non accumularli proprio in eccesso nel nostro corpo.

Il primo segreto è quello di eliminare bibite gassate, alcool e bevande ricche di zuccheri. Nella nostra giornata è meglio bere solo acqua e al massimo del tea, per evitare che si accumulino liquidi in eccesso.

Lontano dai pasti è sempre meglio che all’interno di essi e soprattutto bisognerebbe concentrarsi sul bere unicamente quando si ha sete. È il nostro corpo che deve richiederci liquidi ed è a quel punto che dobbiamo bere un bel bicchiere di acqua fresca.

  1. Sport

Senza andare da un nutrizionista e senza consultare un esperto, è veramente difficile dimagrire senza sport.
Il nostro corpo potrà assumere qualsiasi tipologia di alimento, ma senza un minimo di movimento fisico avrà sempre difficoltà a smaltirlo. Quindi, senza troppi sforzi, sarebbe ottimo fare almeno una bella passeggiata al giorno o un fantastico giro in bicicletta.

Se poi siete persone che amano un minimo lo sport, una corsetta o qualche esercizio aerobico potrebbe aiutarvi senza che stiate ore intere a distruggervi in palestra.

  1. Zuccheri e Farinacei

Questi due sono alcuni dei peggior nemici della nostra pancia gonfia e rotonda, ma sono anche quei due elementi che non pensiamo mai di eliminare dal nostro modo di mangiare.

Se tenessimo in considerazione la possibilità di assumere zuccheri non raffinati, come il miele e lo sciroppo d’acero, ovvero zuccheri naturali, potremmo senza sforzi avere un minimo di alimentazione più sana.

Se poi ci associassimo l’uso di prodotti derivati da farine differenti da quella di frumento, ovvero prodotti integrali e prodotti derivati dal farro, potremmo completare senza sforzo un mantenimento alimentare ed un piccolo passo verso il dimagrimento naturale.

  1. Colazione

La colazione è il pasto più importante e puntualmente questa affermazione viene fraintesa.
C’è chi la considera all’estremo, credendo di poter mangiare qualsiasi cosa a colazione, e c’è chi lo sottovaluta, limitandosi a poche calorie assunte paradossalmente dal cibo sbagliato.

La verità è che bisogna ogni giorno fare una colazione abbondante, ma bisognerebbe farla con cereali, yogurt, biscotti senza zuccheri, marmellata, pane integrale, uova, frutta, frullati, centrifugati e simili. Evitate merendine, cioccolata e brioche. E il latte è sempre meglio assumerlo intero che scremato.

A colazione possiamo mangiare in maniera più tranquilla, visto che poi consumeremo queste calorie durante la nostra giornata, quindi mangiamo ciò che è giusto e senza sforzo eviteremo di ingrassare.

  1. Frutta e vero cibo

La frutta e il cibo meno cucinato sono quasi sempre messi in secondo piano da chi vorrebbe dimagrire. O spesso li si consuma nei momenti sbagliati.

La frutta è un alimento importante in quasi tutte le diete, quello che bisognerebbe capire è che è meglio mangiarla lontano dai pasti principali. Assumere la frutta durante uno degli spuntini favorirà tutti i suoi principi nutrienti e ci eviterà pesantezza e gonfiore.

Inoltre la cosa migliore per dimagrire senza sforzo è mangiare del cibo poco trattato a livello di cucina. Carne e pesce allevati naturalmente, latte intero, cereali integrali, farine integrali, legumi, cibo cotto al vapore o grigliato, zuccheri naturali.
Tutto quello che ha poco trattamento dal punto di vista della produzione e della cottura, non può che fare bene al nostro corpo.

Dimagrire senza sforzi

Elaborare una dieta e poi seguirla è difficile, e senza buona volontà è praticamente impossibile.

Perché allora non tenere a mente questi 5 metodi per cominciare a condurre un’alimentazione sana, che sotto sotto è il vero ed unico motivo per cui la nostra pancia non è piatta? Se cominciamo dal mangiare sano e condurre una vita più attiva, possiamo arrivare a dimagrire senza soffrire per nessuna dieta cattiva.

Tags from the story
Written By
More from Sofia

Diete per dimagrire 10 kg

Quando si parla di dimagrire o di perdere un bel po’ di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *